Ospitalità
Con un sorriso ospitale e sincero Elena vi accoglie al Villino di Porporano pronta a fare del vostro soggiorno a Parma un ricordo speciale.
Si prenotano cene nelle migliori trattorie della zona, visite guidate, tour gastronomici e culturali, trasferimenti.


Colazione
Dalla cucina come per magia arrivano profumi di burro, uova, latte caldo, pane e dolci appena sfornati. E’ così che comincia la giornata al Villino di Porporano….Croissants, torte, marmellate, prosciutto crudo di Parma, formaggio, omelettes, frutta di stagione, pane croccante con il lievito madre, spremuta d’arancio fresca.
Tutto è fatto in casa dall’instancabile Paola che delizia i nostri ospiti con la cura e la simpatia tipiche delle donne emiliane utilizzando prodotti biologici e provenienti dalle aziende agricole della zona.


Piscina
Nella calda stagione è possibile rilassarsi nella piscina al sale incastonata nel rigoglioso giardino della villa.


Corsi di cucina
Un pomeriggio in allegria nella vostra cucina al Villino di Porporano per imparare a preparare i migliori piatti della tradizione emiliana ed italiana come i tortelli, gli anolini, le tagliatelle, gli gnocchi, la punta ripiena, i guanciali di maiale, la zuppa inglese la sbrisolona e le crostate.


Tour enogastronomici
Grazie a guide specializzate è possibile organizzare tour gastronomici in quella che è stata definita la capitale della Valle del Gusto, la food valley italiana, patria di prodotti alimentari d’eccellenza.

Nelle migliori aziende agricole della zona potrete scoprire tutti i segreti che rendono prodotti come il Prosciutto di Parma, il Parmigiano Reggiano l’aceto balsamico e il culatello di Zibello unici al mondo.
Inoltre nelle vicine colline dell’appennino parmense è possibile visitare le cantine della zona che producono la malvasia e il lambrusco.


Tour culturali
La Galleria Nazionale, Il Teatro Farnese, La Camera di San Paolo e Il Battistero, sono solo alcune delle bellezze che si possono visitare a Parma, città di storia millenaria dove hanno regnato alcune delle famiglie più importanti d’Italia come i Farnese e i Borbone.

Nella provincia parmense si possono visitare alcuni tra i castelli più belli e meglio conservati d’Italia:
Fontanellato, Soragna, Torrechiara, ecc www.castellidelducato.it
A pochi km dal Villino di Porporano si trova la Fondazione Magnani Rocca, La Villa dei Capolavori di Mamiano di Traversetolo (PR), che ospita la prestigiosa collezione di Luigi Magnani con opere di Gentile da Fabriano, Filippo Lippi, Carpaccio, Dürer, Tiziano, Rubens, Van Dyck, Goya e, tra i contemporanei, Monet, Renoir, Cézanne, sino a De Chirico, De Pisis, 50 opere di Morandi, Burri, oltre a sculture di Canova e di Bartolini.

Giuseppe Verdi

Busseto casa natale

Villanova d’Arda Villanova S.Agata